Iniziate ad allenarvi per tempo, l’estate arriva in fretta

estate-arriva-in-fretta

Oggi bazzicavo per youtube tra i miei canali preferiti e sono nuovamente capitato sulla pagina di Scooby (un personaggio strambo ma competente), trovando un video che dovrebbe fissarsi bene nella mente di tutti: “Summer will be here in a snap” (ossia “L’estate arriverà in uno schioccare di dita”) quindi se si vuole arrivare pronti alla spiaggia bisogna iniziare subito! Sia che siate sportivi in fase di massa, sia semplicemente persone che vogliono perdere un po’ di peso è ora di abbandonare le vostre abitudini invernali: se si inizia per tempo i risultati saranno sicuramente brillanti!

Ma veniamo ai nostri 4 punti fondamentali che assicureranno il successo:

1. Allenarsi un po’ di più 

Non c’è niente da fare, a meno che non siate affezionati dello skylift l’inverno è spesso sinonimo di poco movimento: fuori fa freddo e si ha meno energia. E’ ora di cambiare abitudini e rimboccarsi le maniche, basta anche poco come un 20min di cardio moderato ogni giorno (una corsetta, un giro in bicicletta o anche sono una bella passeggiata) e arriverete all’estate in perfetta forma. In questi 3 mesi che ci separano dalle spiagge il buon lavoro quotidiano ha tutto il tempo di dare i suoi frutti come la goccia che pian piano scava la roccia!

2. Mangiare un po’ di meno

Se le festività natalizie non fossero bastate, in primavera ci aspetta sempre la famigerata coppia di Pasqua e Pasquetta che dà il colpo di grazia agli addominali che ancora osavano sporgersi al di sopra della nostra pancetta. Con il freddo e la presenza di dolciumi ovunque praticamente chiunque sgarra un po’ più del previsto ma niente paura! Se presa per tempo non c’è pancetta che tenga, togliete tutte le schifezze dalla vostra alimentazione o iniziate una bella dieta metabolica e arriverete all’estate asciutti come non mai!

3. Bere molta acqua 

Lo so, lo so! E’ un mantra che avete sentito ovunque: “Bevete molta acqua!” ma c’è veramente un ottimo motivo per questo: bere molta acqua ti fa sentire meglio, aumenta l’energia sia psicologica che fisica e ci fa sentire più sazi! Vi è mai capitato di sentire quella sensazione di vuoto e di gettarvi su qualche leccornia prima di realizzare che in realtà non avevate affatto fame ma sete? A me si e sono sicuro che se ascolterete con attenzione il vostro corpo ve ne accorgerete anche voi. Per l’ultima volta, bevete molta acqua!

4. Dormite di più 

Dormire a sufficienza ha un’infinità di vantaggi che non potete assolutamente trascurare! Innanzi tutto vi sentirete meglio e più carichi di energia, il che si traduce in più allenamenti e quindi più calorie bruciate. Inoltre dormire abbastanza è importantissimo quando si cerca di dimagrire: il vostro corpo in condizione di stress e deprivazione di sonno tenderà a consumare la vostra massa magra piuttosto che il grasso in uno stato di deprivazione calorica. E per concludere, con un aspetto he scooby ha tralasciato, dormire poco provoca fame nervosa che ovviamente può rovinare tutti i vostri buini propositi!

 

Ricordate che l’estate sarà qui in uno schioccare di dita quindi iniziate subito a mettere in pratica i quattro cardini per mettersi in forma e potrete finalmente provare un bel senso di soddisfazione togliendovi la maglietta in spiaggia!

Crediti immagine: Riccardo Carli @Flickr

Hai trovato questo articolo interessante? Non dimenticare di cliccare MI PIACE.

Un pensiero su “Iniziate ad allenarvi per tempo, l’estate arriva in fretta

  1. Laura85

    Ragazzi anche io ho provato sulla mia pelle quanto l’idratazione sia importante, bevete molta acqua e vedrete la differenza!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *