Vi siete mai chiesti se essere vegetariani e aumentare la propria massa muscolare sia possibile? La risposta è un deciso si, ma bisogna avere qualche accortezza e rispettare certe regole.
Innanzi tutto ecco qui un video molto interessante (in inglese) che spiega quali alimenti per vegetariani sono adatti e perché.
Il punto fondamentale è che per mettere muscoli non è necessario mangiare carne ma assumere proteine di qualità.
Quindi la domanda successiva è: i vegetariani possono assumere proteine di qualità, o meglio ci sono proteine per vegetariani di qualità? La risposta è si: latte, formaggi e uova sono OTTIME fonti di proteine. Questo è confermato dal video che vi ho proposto e dai dati di nutritiondata. Basti pensare alle proteine whey, utilizzate sia da professionisti che da frequentatori di palestra praticamente occasionali, consistono in proteine del latte estratte attraverso vari metodi, per ulteriori informazioni leggete la nostra guida alle proteine.
Per concludere, se avete intenzione di sperimentare una dieta vegetariana (sicuramente indicata per mantenere il sistema cardiovascolare in salute) non fatevi frenare dall’idea che potrebbe danneggiare i vosri sforzi in palestra. Esistono infatti fonti di proteine vegetali che, se sommate a proteine animali non provenienti dalla carne come latte e uova, possono sicuramente sostituire quelle della classica bistecca! Il discorso non vale per i nostri amici vegani, partite in svantaggio e dovete fare molta attenzione alla vosta alimentazione se volete avere qualche buon risultato in palestra!