I 3 Migliori Aminoacidi Ramificati (BCAA)

I migliori aminoacidi ramificati

Durante e dopo l’attività fisica il corpo necessita aminoacidi, i mattoni che compongono il tessuto muscolare. Gli integratori di aminoacidi ramificati favoriscono dunque la crescita muscolare a seguito dell’allenameto.

Ecco qui la lista degli aminoacidi ramificati più popolari ed efficaci per aumentare la massa muscolare. Gli aminoacidi ramificati, conosciuti anche come BCAA, sono tra i migliori integratori utilizzati nell’ambito sportivo. I BCAA sono anche detti aminoacidi essenziali, in quanto il corpo non è in grado di produrli, ma devono essere assorbiti dal cibo o integratori.

1. BCAA Ultra Proteinworks

Aminoacidi ramificati con un rapporto 5:1:1. Ottimi per il recupero durante l’allenamento e l’aumento della massa muscolare. Prodotto semplice e pulito, ad un ottimo prezzo. Si possono acquistare direttamente sul sito di Proteinworks. Il prodotto è porzionato in compresse, il che rende molto facile e precisa la misurazione del dosaggio.

2. Yamamoto Nutrition BCAA

In questo caso, il rapporto di aminoacidi è 4:1:1. Tuttavia, è disponibile anche una versione con rapporto 8:1:1, con una concentrazione di L-Leucina molto elevata. Generalmente non vale la pena arrivare a questa proporzione, per cui la versione 4:1:1 è preferibile. In aggiunta, questo integratore prodotto dalla Yamamoto è arricchito con vitamina B1 e B6. Si possono acquistare su Amazon.

3. Essential BCAA 4:1:1

In questo caso l’integratore è arricchito con vitamina B6 ma non B1. Si tratta tuttavia di un ottimo prodotto e tra i più usati sul mercato. Si possono acquistare direttamente sul sito Myprotein. Una porzione contiene 1.4mg di vitamina B6, che corrisponde a circa il 70% del fabbisogno giornaliero.

Articoli di approfondimento

Se vuoi avere informazioni più specifiche su certi tipi di integratori e i loro effetti, ecco qui una lista degli articoli di approfondimento:

Crediti immagini: Brett Jordan

Hai trovato questo articolo interessante? Non dimenticare di cliccare MI PIACE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *